Finanza aziendale

Il corso di Finanza aziendale si propone di delineare i temi essenziali che contraddistinguono la corporate finance nell’economia delle imprese, con particolare riguardo alle decisioni di finanziamento e al ricorso ai mercati finanziari.

Le singole tematiche sono proposte con l’intento di fornire un approccio metodologico di analisi, utile allo studente per apprendere i fondamenti della gestione finanziaria d’impresa, in una prospettiva di crescente innovazione finanziaria e di rapidi cambiamenti del contesto istituzionale e competitivo.

INFO SUL CORSO

Il corso di Finanza aziendale è stato svolto a partire dall’anno accademico 2006-2007 e fino all’anno accademico 2012-2013, nell’ambito dell’attività didattica del Corso di Laurea triennale in Economia e Finanza, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Palermo.

NOTE SULLA DIDATTICA

Lezioni frontali – Esercitazioni individuali e di gruppo – Ciclo di seminari in collaborazione con primarie istituzioni finanziarie italiane – Testimonianze aziendali.

ESAMI

L’esame consiste in una prova scritta.
Il calendario degli esami è consultabile sul portale studenti dell’Università degli Studi di Palermo. La prenotazione all’esame avverrà esclusivamente via internet attraverso il servizio prenotazione esami online dell’Università degli Studi di Palermo (portale studenti). Per sostenere l’esame occorre presentare il libretto universitario.

RICEVIMENTO STUDENTI

Martedi dalle ore 9 alle ore 12, Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche, Scuola Politecnica, Università degli Studi di Palermo, Viale delle Scienze, Edificio n. 13, Stanza n. 4.13.